Adunata Alpini 2018 | Aperture Straordinarie FORTE POZZACCHIO

In occasione della 91^ Adunata nazionale degli alpini prevista a Trento dall’11 al 13 maggio 2018 Forte Pozzacchio – Werk Valmorbia comunica che sono state previste delle giornate di apertura straordinaria per consentire le visite guidate a tutti i partecipanti dell’Adunata Alpini 2018.
Forte Pozzacchio – Werk Valmorbia sarà aperto da giovedì 10 a lunedì 14 maggio (compresi), dalle 10:00 alle 18:00.
Nell’anno del Centenario della Prima Guerra Mondiale, l’Adunata Alpini 2018 assume così un significato ancora più forte a ricordo dei luoghi e degli uomini che hanno vissuto e combattuto in quei drammatici anni.
Come raggiungere Forte Pozzacchio dall’Adunata Alpini 2018 a Trento
Forte Pozzacchio è situato nel comune di Trambileno (a circa 10 minuti da Rovereto) ed è raggiungibile attraverso la SS46 della Vallarsa. Per bus e mezzi di grosse dimensioni si consiglia invece di imboccare la SP50. Il Forte rappresenta lo stadio più evoluto raggiunto dall’ingegneria militare austro-ungarica: interamente scavato nella roccia, rappresentava la più moderna macchina da guerra della monarchia danubiana.
Il compendio bellico è visitabile autonomamente oppure – previa richiesta concordata – accompagnati da una guida. La visita prevede una parte esterna e una all’interno del Forte; l’intero percorso richiede circa un’ora e trenta minuti. Dal parcheggio il tragitto a piedi richiede circa 20 minuti. Si raccomandano abbigliamento e calzature adeguate.

Per informazioni e prenotazioni:
info@fortepozzacchio.it
345-1267009

Condividi questo articolo!

Aggiornamenti Newsletter

Enter your email address below and subscribe to our newsletter