Calice al Forte Pozzacchio 10 agosto 2024

Calice al Forte Pozzacchio – 10 agosto 2024

Vino e musica sotto le stelle al Forte in co-organizzazione con Visit Rovereto, appuntamento sabato 10 agosto 2024 dalle ore 19.00 alle ore 23.00.

La notte di San Lorenzo, Forte Pozzacchio aprirà le sue porte per un evento unico che unisce la passione per il buon vino, la gastronomia locale e la musica.

Degusta i vini del territorio e lasciati trasportare dal suono dei vinili e dal groove del dj-set.

Una selezione di vini locali con abbinamenti gastronomici presentati dai produttori accompagnata dalle note calde ed avvolgenti della musica su vinile proposta da Mobororè, duo di giovani artisti.

Ma ciò che renderà questa notte davvero speciale è lo spettacolo naturale delle stelle cadenti che sarà possibile ammirare dalla terrazza del forte!

Vuoi saperne di più? Clicca qui!

Cosa comprende il biglietto di “Calice al Forte Pozzacchio”?

Il biglietto, che puoi acquistare già da ora in prevendita nel sito di Visit Rovereto, comprende:

4 degustazioni con abbinamenti gastronomici
L’entrata al forte
L’ingresso all’evento con dj-set

4 degustazioni, due percorsi

Al momento della prenotazione potrai scegliere tra due percorsi degustazione diversi per tipologia di vino e di cantine proposte. I due percorsi sono chiamati “Roccia” e “Stelle”. Scopriamo insieme le cantine presenti nei due percorsi segnalati.

Percorso “Roccia”

Vivallis: Viticoltori della Vallagarina, dalla storia e la passione del passato alle più moderne tecnologie per continuare ad essere espressione vera e dinamica del territorio
Sondelaite: Una piccola azienda, a gestione famigliare, nel cuore del Parco Naturale del Monte Baldo, prodotti d’eccellenza che raccontano e valorizzano le produzioni del territorio
Cadalora: Artigianalità dal vigneto alla bottiglia. Un’azienda che vanta più di 35 anni di passione verso i vini più autentici della Vallagarina in Trentino.
Vitivinicola Secchi: una piccola realtà familiare immersa tra i vigneti della Vallagarina, dove con amore e passione si producono vini da oltre 4 generazioni.

Percorso “Stelle”

Balter: storica passione per il vino nel cuore del Trentino. Tradizione, passione, arte nella vinificazione.
Azienda Agricola Feudo Castel Bazom: L’Azienda coltiva vigneti da 540 metri a 850 metri di altitudine, con progetti di recupero di antiche varietà autoctone della Vallagarina.
Longariva: Vigna e vino al ritmo delle stagioni. Massima attenzione al rispetto ambientale e al giusto ritmo della natura, per creare vini ancorati alla storia locale, espressione delle terre trentine della Vallagarina.
Mori Colli Zugna: una piccola ma solida realtà cooperativa che rende grande il vino, un gioiello di tecnologia e tradizione, esperienza e sostenibilità, tecnologia intelligente per preservare e valorizzare il sistema ambientale.

Appuntamento Sabato 10 agosto dalle 19.00 alle 23.00. Ingresso su prenotazione obbligatoria

Riserva il tuo posto acquistando i biglietti direttamente dal sito di Visit Rovereto

Condividi questo articolo!

Aggiornamenti Newsletter

Enter your email address below and subscribe to our newsletter