Ci siamo, la stagione di apertura di Forte Pozzacchio è alle porte!
Riapriamo uno dei più grandi e affascinanti compendi bellici del Trentino dal prossimo 1 maggio…e sarà una festa!
Forte Pozzacchio – Werk Valmorbia è pronto a riaccogliere i visitatori da mercoledì 1 maggio 2024, tornando a proporre visite guidate ed eventi come mai prima d’ora.
La parola d’ordine di quest’anno (e il grande cappello sotto cui si alterneranno grandi eventi, momenti di scoperta del territorio, appuntamenti per i più piccoli e la grande arte) è: lasciati stupire!
Calendario e orari di apertura
Forte Pozzacchio – Werk Valmorbia seguirà i seguenti orari di apertura: dalle 10.00 alle 18.00 (ultimo ingresso consigliato ore 17.00) nei giorni sabato e domenica per i mesi di maggio e ottobre. Da giugno fino a settembre, l’orario rimarrà invariato, ma le aperture si estenderanno anche al venerdì.
infine ad agosto, precisamente dal 12 al 25 agosto compresi, il forte rimarrà aperto alla visita tutti i giorni seguendo l’orario succitato.
Lasciati stupire!
Non potevamo trovare parole migliori per la nostra nuova stagione di apertura: lasciati stupire è l’obiettivo che ci siamo dati per questo nuovo periodo di apertura.
Grandi eventi, appuntamenti per i bambini e le famiglie, momenti dedicati alla scoperta del territorio delle Valli del Leno, la grande arte e tanto altro, questo il mix che si alternerà negli spazi del compendio bellico durante tutta l’estate. Siete curiosi di saperne di più?
L’invito è quello di seguirci nei social come Facebook e Instagram e di iscrivervi gratuitamente alla newsletter dal form qui sotto:
Il 1 maggio sarà una festa!
Per la riapertura abbiamo pensato di riproporre un momento che piace a tante persone: il pic nic!
Il 1 maggio potrai scegliere di acquistare la tua bag pic nic tra le opzioni che abbiamo preparato e gustare prodotti tipici del territorio nel contesto degli spazi verdi del forte.
Ricordati di portare con te cuscini e coperte per allestire la tua postazione e gustarti le bontà della nostra bag pic nic.
Puoi saperne di più e prenotare la tua bag direttamente da qui:
Ingresso e visite accompagnate
Come detto il forte riapre il prossimo 1 maggio 2024 alle ore 10.00, ma ritornano anche le appassionate visite accompagnate ad opera dei volontari dell’ACR Il Forte che tornano ad accompagnarci alla scoperta della più grande macchina da guerra incompiuta realizzata in Trentino dall’Impero Austroungarico.
Le visite si svolgono, per gruppi di massimo 25 persone, alle ore 14.30 e alle ore 16.30 con prenotazione obbligatoria tramite il nostro sito.
I biglietti giornalieri di ingresso al forte sono disponibili all’acquisto direttamente all’interno del sito internet. Le tariffe rimangono invariate come lo scorso anno.
Puoi acquistare il tuo biglietto di ingresso:
Per la visita accompagnata, anch’essa con tariffe invariate rispetto allo scorso anno, è necessaria la prenotazione dal nostro sito al fine di essere sicuri di trovare posto nel turno e nel giorno desiderato.
Prenotare la visita è semplice, ti basta cliccare sul link qui sotto per procedere all’acquisto.
Con l’acquisto della visita accompagnata, il biglietto di ingresso giornaliero è già incluso nel prezzo.
Sarà sempre possibile acquistare la visita accompagnata presso la biglietteria del forte, previa disponibilità in quanto la precedenza all’entrata è data da coloro che si sono prenotati tramite sito internet.
Per informazioni, ecco i nostri contatti
Per maggiori informazioni vi invitiamo a seguirci nei social in cui è presente Forte Pozzacchio – Werk Valmorbia, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita oppure scrivendoci a info@fortepozzacchio.it oppure chiamandoci (o scrivendoci su Whatsapp) al numero +39 345 126 7009