– EVENTO ANNULLATO per previsioni meteo avverse –
Un suggestivo ed emozionante spettacolo dedicato alle emozioni: “Il mercante di…” è un gioco in cui lo spettatore verrà coinvolto.
Appuntamento sabato 26 agosto 2023, in tre turni (ore 16.00, 18.00 e 21.00). I posti sono limitati
Una rivisitazione a coinvolgimento e all’immersione dello spettatore nello spettacolo tratto dalla famosa opera di Shakespeare “Il Mercante di Venezia”. Un viaggio nella storia d’amore e di amicizia attraverso le più svariate emozioni che sapranno coinvolgere gli spettatori.
Tutto questo è “Il Mercante di…”, spettacolo a cura di Zagreo – Associazione Culturale che ritorna, dopo gli apprezzati “Frammenti – Parole e visioni della Grande Guerra” e “Il filo rosso”, a Forte Pozzacchio.
Trama dello spettacolo “Il Mercante di…”
Accomodati, mettiti comodo…
Togliti le scarpe e sbottona il colletto della camicia…
Il respiro dell’attore e il cuore dello spettatore in un solo uomo:
quel che mi emoziona è sul palco, quel che mi emoziona sta succedendo a me, succede ora. Ispirato al Mercante di Venezia di William Shakespeare, “Il Mercante di…” vuol porre l’attore e lo spettatore di fronte alla propria storia: l’amore, la rabbia, la paura, la tristezza, la gioia… queste le emozioni dell’attimo portate sulla scena.
“Il Mercante di…” non è solo teatro, è un gioco.
Un gioco in cui nessuno vince e nessuno perde, è un gioco coraggioso perché quel che viene chiesto è di sprigionare quel quotidiano che tenuto relegato.
Il teatro è emozione.
Il teatro va vissuto.
Orari
Lo spettacolo si realizza il giorno 26 agosto 2023 in tre turni da 40 persone ciascuno ai seguenti orari: ore 16.00, 18.00 e 21.00.
Biglietti
L’accesso allo spettacolo è su biglietto. Il costo del biglietto include, oltre allo spettacolo, l’accesso al forte.
Adulti: € 12,00
Bambini 7/14 anni: € 9,00
Bambini 0/6 anni: gratuito
I posti sono limitati a 40 persone per singolo turno.
In caso di annullamento i biglietti verranno rimborsati.
Acquista ora il tuo biglietto!
Acquista comodamente il tuo biglietto dal nostro sito
Zagreo
L’intento dell’Associazione Culturale Zagreo è di sfruttare la condivisione culturale come occasione di crescita, personale e collettiva, in un contesto creativo e vitale.
Zagreo, divinità dalla forma cangiante, è per noi simbolo di uno sguardo mutevole, di un approccio mai statico e sempre volto alla crescita.
E’ in quest’ottica che si pone la nostra attività principale: il teatro.
Il nostro obiettivo è quello di formare attori in grado di concepire il palcoscenico come luogo di costante cambiamento e metamorfosi, di aiutare Zagreo a trasformarsi in Dioniso (divinità votata al teatro).
Un altro forte interesse dell’Associazione Culturale Zagreo, partendo dalle antiche tradizioni a cui ci riferiamo, è la valorizzazione del patrimonio archeologico e culturale, attraverso collaborazioni con enti museali e amministrazioni locali attraverso la disciplina del “Museum Theater”: i nostri interventi, vogliono essere infatti occasione di coinvolgimento e approfondimento, grazie alla volontà di legare le arti performative all’immenso patrimonio culturale che il nostro territorio è in grado di offrire.